Dopo la vittoria in casa la Sir Safety Conad Perugia va in trasfera a Modena per la partita di ritorno che decreterà la finalista di Supercoppa
Domani sarà una partita dura, ma difendere la Supercoppa è la missione della Sir Safety Conad Perugia che, domenica al PalaPanini, affronta Modena (ore 18 diretta web su Eleven Sport).
La partita casalinga di domenica scorsa ha mostrato alcuni limiti della squadra di Heynen che ma il gioco è sempre sembrato, ai più, di altissimo livello e la vittoria è stata perentoria. In virtù di quanto detto i Block Devils staccheranno il pass per la finale vincendo con qualsiasi punteggio o perdendo al tie break, in caso di vittoria di Modena 3-0 o 3-1 sarà il Golden Set al 15 a decidere.
Sarà comunque un’altra partita e la vittoria per 3-0 non deve portare a sottovalutare la squadra di Andrea Giani pronta a dare battaglia tra le sue mura; Max Colaci ricorda che “bisogna scendere in campo fin dal primo pallone con il giusto approccio e la giusta aggressività per andare alla ricerca della vittoria”.
Il tecnico belga sembra orientato a confermare i sette della partita d’andata con Travica in regia in diagonale con il canadese Vernon-Evans, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.
Modena, come accaduto a Perugia sette giorni fa, avrà disponibile il 25% della capienza del PalaPanini e dunque potrà contare anche sull’appoggio del proprio pubblico, seppur ridotto, per provare a ribaltare le cose. Coach Giani potrebbe confermare lo startin’ seven che ha iniziato al PalaBarton rinunciando inizialmente a Vettori e spedendo in campo al fischio d’inizio Christenson al palleggio, Karlitzek opposto, Mazzone e Stankovic centrali, Petric e Lavia schiacciatori di posto quattro e Grebennikov a guidare la seconda linea.
Probabili formazioni:
Leo Shoes Modena: Christenson-Karlitzek, Stankovic-Mazzone, Petric-Lavia, Grebennikov libero. All. Giani.
Sir Safety Conad Perugia: Travica-Vernon-Evans, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen.
Arbitri: Luca Sobrero – Andrea Pozzato
Donatella Binaglia